ππππ ππππ ππ π
πππππππ πππππππ π πππππ πππ
π
ππππππ ππ πππππ πππ ππ πππππππππ π
πππππππ ππ ππππππππ π ππ π
πππππππ πππππππππ?
Le ππππππ©π©π πππ£π©ππ‘π vengono applicate sulla superficie esterna del dente. Sebbene lo spessore di questo strato di ceramica sia veramente di pochi decimi di millimetro, ha la capacità di cambiare completamente l’aspetto del dente naturale. Più precisamente, con le faccette dentali possiamo cambiare: colore, forma, allineamento e spessore, ovvero: tutti i parametri estetici del dente.
Va, inoltre, evidenziato che, se da una parte le faccette dentali cambiano radicalmente in meglio il sorriso di una persona, dall’altra hanno e mantengono nel tempo un aspetto assolutamente naturale, tanto da risultare indistinguibili anche all’occhio più esperto!
Le ππππππ©π©π πππ£π©ππ‘π ππͺπ’ππ£πππ§π¨ sono il grande alleato dell’estetica del sorriso. Permettono di ottenere un eccellente risultato nell’estetica dentale con un minimo sacrificio dello smalto.
Le faccette Lumineers differiscono dalle faccette tradizionali in ceramica principalmente perché sono più sottili (misurano 0,2-0,3 mm) delle faccette dentali tradizionali.
Delle faccette Lumineers sono anche molto apprezzate le caratteristiche: βdimensioni ridotte;
βl’applicazione senza anestesia;
β la capacità di ricostruire i denti.
Il minimo spessore consente al dentista l’applicazione di una faccetta Lumineers direttamente su un dente non preparato, senza necessità di anestesia, né di trapano, né di limatura dei denti. Piccole modifiche della forma del dente possono rendersi necessarie nei casi in cui è richiesta la finitura cosmetica. Dato che questa rimane a livello dello smalto, anche in questo caso non sarà presente alcun tipo di dolore.